Se il tuo bambino non può fare a meno del ciuccio sai quanto sia importante che questo sia in condizioni igieniche ottimali.
Se sei a casa hai sicuramente a disposizione vari modi per sterilizzare il ciuccio ma se viaggi spesso non è sempre semplice trovare un modo efficace per ripulire il ciucco nel caso dovesse cadere a terra.
Una soluzione potrebbe essere quella di avere sempre a portata di mano un ciuccio di ricambio nemmeno questo è sempre sufficiente in quanto quando hai un bimbo piccolo gli inconvenienti sono sempre dietro l’angolo.
Un altro modo per essere sicura di poter gestire le emergenze ciuccio è quella di acquistare uno sterilizzatore per ciuccio da borsa noto anche come sterilizzaciuccio da viaggio.
Che cos’è uno sterilizzaciuccio portatile
Questo dispositivo è un vero e proprio sterilizzatore di piccole dimensioni, adatto per essere trasportato in modo agevole ed in grado di igienizzare efficacemente e velocemente un cuccio liberandolo da sporcizia e germi.
I principali vantaggi rispetto ad uno sterilizzatore classico sono:
- Il fatto che non ha bisogno di essere attaccato alla presa di corrente, ma può essere ricaricato o può funzionare con normali batterie;
- Le dimensioni ridotte lo rendono comodo da portare in borsa o tenere in auto;
- Permette di sterilizzare velocemente i ciuccietti (di solito in un paio di minuti);
- Non utilizza sostanze chimiche per la sterilizzazione.
Quale sterilizzatore per ciuccio portatile conviene acquistare
Sul mercato sono disponibili diversi prodotti per sterilizzare i ciucci quando si è in viaggio; tra quelli con miglior rapporto qualità/prezzo ti suggerisco questo Sterilizzaciuccio a luce UV.
- è veloce: in 3 minuti sterilizza il ciuccetto eliminando il 99% dei germi;
- grazie ai Raggi UV sterilizza in mod efficace senza nessun reagente chimico;
- è ricaricabile con cavetto USB ma può essere utilizzato anche con batterie classiche.
